

Sensibilizzare e creare cultura
La tutela dei minori è un tema delicato e spesso ignorato o trattato in modo parziale. Circoscriverlo ai soli casi di abuso più eclatanti rischia di spostare l’attenzione su una casistica ristretta e insufficiente a comprendere ed affrontare il fenomeno nella sua interezza e complessità.
Conoscere quali sono i comportamenti e gli ambienti potenzialmente pericolosi e dannosi per i bambini e i ragazzi, soprattutto in un ambito di gioco e divertimento come la pratica sportiva, è il primo passo per avere la corretta attenzione nella comprensione del fenomeno per fronteggiarlo in modo efficace.
All’interno della piattaforma sono disponibili articoli, approfondimenti e altri contenuti adatti ad un pubblico eterogeneo al fine di diffondere nozioni ed informazioni che aiutino tutti coloro i quali sono coinvolti nella crescita e nella cura dei più piccoli. La tutela di bambini e giovani è una responsabilità comune e condivisa: un percorso che deve coinvolgere tutti. Tale percorso deve partire dall’informazione.


